Erba

3000 giovani al parco Majnoni per The Big One: un successo!

Lorenzo Colombo 17 Giugno 2017

Attualità, Erba

ERBA – 3000 giovani, studenti delle scuole superiori di Erba, si sono dati appuntamento ieri sera, venerdì, presso il parco Majnoni in occasione del The Big One| The ultimate school party, la grande festa di fine scuola voluta dal Gruppo Sportivo Istituto San Vincenzo in collaborazione con Massimo Valli di Radio Monte Carlo e Pianeta Musica Erba. 

Il programma della serata è stato ricco e vario e ha visto alternarsi sul palco giovani talenti e artisti già affermati in ambito musicale, con all’interno del parcoun’area Food&Drink affidata ai locali di Erba.

Dopo l’esibizione di Backbay, Chase in Circle, Chimera, Dharma e JoelMa, le 5 giovani band selezionate dalla Giuria di qualità, composta da Massimo Valli di Radio Monte Carlo e Fabio Fusi di Pianeta Musica Erba, si è proceduto con l’assegnazione di un premio speciale al gruppo Backbay, il vincitore del contest svoltosi sulla pagina Facebook del Gruppo Sportivo ISV, e di un premio giuria al solista JoelMa.

La serata è poi proseguita con l’esibizione dei ragazzi che hanno partecipato ai laboratori musicali di Sportivamente Musica per Deejay e Speaker radiofonico, organizzati in collaborazione con Massimo Valli e Davide Polettini di Radio Monte Carlo con l’obiettivo di dare ai giovani l’occasione di misurarsi con le proprie capacità e ambizioni, di sviluppare una passione come quella della musica e, soprattutto, di usare la musica come strumento di coesione sociale.

Dopo animazioni varie dal palco che hanno coinvolto il pubblico eterogeneo composto da giovani, giovanissimi e famiglie, è iniziato il Flluo Party | Dj Set con Lady Oyadi, giovane deejay già warm up del celebre dj Bob Sinclair, che ha fatto ballare in attesa dell’esibizione dei Marnik, il tanto atteso ospite internazionale di The Big One.

Il celebre duo della musica elettronica italiana, che si esibisce in tutto il mondo raccogliendo il supporto di icone di musica dance, ha suonato e regalato emozioni per circa un’ora e ha chiuso la serata con il celebre brano “Children Of A Miracle”, che ha raggiunto a oggi oltre 9 milioni di stream su Spotify e più di 10 milioni su Youtube.

Soddisfazione da parte degli organizzatori, che per voce di Sara Pozzoli hanno dichiarato: “Il gruppo sportivo istituto San Vincenzo è la prima volta che organizza un evento di tali dimensioni e si inserisce nel progetto ‘Sportivamente Insieme’ il cui obiettivo è quello di tramettere ai giovani il messaggio che grazie allo sport e alla musica si può crescere bene. La serata di stasera ha voluto essere un regalo a tutti i ragazzi, in particolare modo ai ragazzi che hanno condiviso con noi questo progetto. Siamo soddisfatti per come sia andata la serata e per la grande partecipazione. Un ringraziamento va anche a tutti gli sponsor che ci hanno sostenuto, ai commercianti erbesi che hanno partecipato con numerosi stand, così come alle associazioni presenti, senza dimenticare di ringraziare: LarioSoccorso, Ari, l’assessorato alla Sicurezza del Comune di Erba, il Gruppo Intercomunale Protezione Civile “Erba Laghi”, l’associazione Nazionale Carabinieri in Congedo, la Polizia Locale e Vigili Del Fuoco Sezione di Erba”.

Sportivamente musica ha in serbo nuovi eventi e il corso per aspiranti deejay e speaker radiofonici avrà un suo continuo anche ad ottobre come ha affermato Massimo Valli di Radio Montecarlo. Insomma un progetto che continua e, fin dal prossimo autunno, riproporrà i laboratori musicali ai giovani delle scuole superiori erbesi e si arricchirà di tante altre iniziative in via di definizione.