Erba

26 corali ad Arcellasco per il 27° raduno del decanato di Erba

Lorenzo Colombo 23 Novembre 2015

Attualità, Erba

raduno corali erba, novembre 2015 (3)

 

ERBA – Ieri, domenica 22 novembre, in città, il 27° raduno delle corali del decanato di Erba che ha visto la presenza di 26 corali delle province di Como e Lecco e circa 270 coristi.

 

raduno corali erba, novembre 2015 (5)

 

raduno corali erba, novembre 2015 (2)

 
In occasione della Solennità di Santa Cecilia, le corali Santa Maria Maddalena di Crevenna e San Riccardo Pampuri dell’Ospedale Fatebenefratelli di Erba con la partecipazione del Corpo Musicale Santa Maria Assunta di Parravicino d’Erba hanno animato la Santa Messa ad Arcellasco con i cori di Albese con Cassano, Alserio, Alzate B.za, Anzano del Parco, Arcellasco di Erba (Convivia Musica), Bosisio Parini, Caslino d’Erba, Cesana Brianza, Costa Masnaga, I Cantori di Erba, Coro di San Maurizio di Erba, Eupilio, Fabbrica Durini, Garbagnate Rota, Lurago d’Erba (Coro Amici della Montagna e Coro della Parrocchia), Tabiago di Nibionno, Ponte Lambro, Rogeno.

 

raduno corali erba, novembre 2015 (9)

raduno corali erba, novembre 2015 (4)

 

La messa è stata officiata da don Isidoro Crepaldi, Don Claudio Frigerio, Don Ettore Dubini e Fra Giancarlo Lapic. All’organo si sono alternati invece i Maestri Alberto Arienti, Paolo Ferrucci e Renato Testori.

 

raduno corali erba, novembre 2015 (6)

 

L’evento è stato patrocinato dall’Assessorato alla Cultura della Città di Erba grazie all’Assessore Franco Brusadelli.

“E’ stata una manifestazione davvero emozionante – ha commentato l’assessore Brusadelli – Il Comune ha patrocinato non solo donando un libro alle 26 corali presenti ma anche offrendo un rinfresco, a cura della Cir, società che gestisce servizio mensa alle scuole della città. Sentire suonare 26 corali tutte insieme, con circa 270 persone è stata un’esperienza davvero bellissima. Un augurio particolare alla Corale Santa Maria Maddalena di Crevenna, che ha raggiunto i 55 anni di attività, al maestro Alberto Arienti e al suo aiutante Enrico Pina, figlio del maestro fondatore di questa corale, il maestro Giuseppe Pina“.

 

raduno corali erba, novembre 2015 (1)