Erba

25 novembre, le iniziative in città per dire basta alla violenza contro le donne

Caterina Franci 21 Novembre 2023

Attualità, Erba

Tag: , , , ,

violenza contro le donne

ERBA – ‘La musica cambia il mondo: il protagonismo femminile attraverso il tempo’. Questo il titolo del grande evento in programma venerdì 24 novembre al Teatro Excelsior di Erba, ultima tappa del terzo Festival delle Emozioni promosso da Familiarmente Noi Aps Onlus, Inner Wheel Club Erba Laghi ,Ama la Musica…Ama le donne e Consorzio Erbese Servizi alla Persona.

L’appuntamento è per le ore 20.45, ingresso 20 euro: i fondi raccolti durante la serata verranno utilizzati per potenziare lo sportello antiviolenza V.I.T.A. L’evento infatti rientra nel ricco calendario della Settimana del Rispetto promossa per sensibilizzare sul tema della violenza di genere, in occasione del 25 novembre, Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne.

Sul palco si esibiranno diversi artisti, tra cui Pietro Cassano (co-fondatore dei Matia Bazar), la violinista Saule Kilaite, i Kustodia e i cantanti di Ama la Musica…Ama le Donne, Romina Camerin in primis, direttore artistico che ha coordinato le prove, Chiara Butti, Michela Sala, Elisa Sala, Elisa Rota, Ilaria Bifulco, Roberta Crognale, Manuel Anzani, Freddy Ricci, Rebecca Salsini, Francesca Musolino, Samantha Burgess e Silvia Molteni che con entusiasmo hanno reso possibile questo evento, a Piero Cassano e Saulè Kilaite per averci fatto provare forti emozioni, alla band dei Kustodia: Roberto Biscaro, Cesare Cossu, Francesco Ghirimoldi, Luca Balestrieri,  Sergio Pauletto.

QUI INFO E PRENOTAZIONI

Le iniziativa per il 25 novembre proseguiranno poi sabato con un flash mob che avverrà in contemporanea in diversi comuni dell’erbese: Albavilla, Anzano del Parco, Erba, Ponte Lambro ma anche Cermenate e Mariano Comense. Alle ore 10 risuoneranno le note di ‘Respect’ di Aretha Franklin, un momento simbolico per dire no alla violenza contro le donne a cui potrà partecipare chiunque.

 

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE