Erba

100 mila euro dalla Comunità Montana per riasfaltare le strade erbesi

Caterina Franci 28 Novembre 2017

Attualità, Erba

ERBA – 100 mila euro messi a disposizione dalla Comunità Montana del Triangolo Lariano al Comune di Erba per asfaltare le strade: questo quanto ‘pattuito’ tra i due enti nelle scorse settimane come spiegato dal dirigente Settore Lavori Pubblici Gianluigi Pescialli.

“Si tratta di una previsione di somma che dovrebbe essere trasmessa dalla Comunità Montana e che riguarderà interventi su vie di interesse sovracomunale” ha detto l’ingegnere rispondendo alla domanda del consigliere Enrico Ghioni (Pd-Liste Civiche di Centro sinistra) durante il Consiglio Comunale di lunedì sera.

L’argomento è stato toccato durante il punto all’ordine del giorno dedicato alla ratifica della delibera di Giunta Comunale sulla variazione del Bilancio Preventivo 2017-2019.

Nello specifico a venire riasfaltate con i contributi della Comunità Montana saranno via Cantù all’altezza del semaforo di Casiglio fino alla curva verso Erba (strada provinciale ma a carico del Comune, ndr), i due accessi a via San Giorgio e via Gergnetto, via Vincenzo Monti che collega Erba a Ponte Lambro e via Petrarca (dove ci sono le poste). 

“Abbiamo steso questo piano di interventi pensando alle vie di interesse ed utilizzo sovracomunale più ammalorate – ha detto Pescialli – il Comune di Erba è membro della Comunità Montana e questa può intervenire con finanziamenti alla viabilità se sussistono le condizioni per farlo. Abbiamo rivolto la richiesta all’ente, dovremmo avere risposta positiva” ha concluso.