Bosisio Parini, Pusiano

1^ traversata del Lago di Pusiano:
un successo

Lorenzo Colombo 6 Agosto 2013

Attualità, Bosisio Parini, Pusiano

Tag: , , , ,

D7C_1993
BOSISIO PARINI – Nonostante fosse la prima edizione, la traversata del lago di Pusiano è stata un vero e proprio successo grazie alla task force degli organizzatori che hanno reso la giornata di domenica 3 agosto davvero speciale.
“Quest’anno, nell’ambito di valorizzazione del territorio, come CDA della Proloco Bosisio abbiamo pensato di introdurre anche delle iniziative sportive – spiega Rita Castelnuovo, presidente della Proloco –  Abbiamo proposto insieme a US Bosisio e a Egirent la prima gara di nuoto sul Lago di Pusiano, che ha visto i partecipanti impegnati in un percorso di 1,2 km lungo la direttrice che collega la partenza presso la piazza di via Giuseppe Mazzini in Comune di Pusiano e l’arrivo presso il molo di Largo Precampel a Bosisio Parini”.
L’evento, che si è svolto sabato pomeriggio 3 agosto, ha visto ben 90 iscritti e un ottimo numero di tifosi.
Il primo classificato è stato Fabrizio Riva, che ha percorso il tragitto in 15′ 36″.
“Vorrei ringraziare i volontari che hanno permesso un’ottima riuscita dell’evento, in particolare il personale della ProLoco che ha pilotato il battello nel ruolo attivo di assistenza ai partecipanti alla gara – ha concluso Castelnuovo – Ringrazio anche il Parco Valle Del Lambro e l’Autorità del Bacino del Lario e Dei Laghi Minori per la collaborazione e l’Amministrazione comunale per aver donato dei libri come parte dei premi consegnate ai vincitori”.
“Questa iniziativa dimostra come gli impegni e i progetti intrapresi per valorizzare il lago di Pusiano stiano dando buoni risultati, attirando sempre più l’interesse in diverse manifestazioni che portano turismo sul lago – ha commentato la manifestazione l’assessore al Turismo, Gabriele Beccalli – Fondamentale è stato anche l’impegno del nuovo presidente e dei volontari della ProLoco Bosisio  e nella volontà di collaborare con tutti gli operatori, privati e non che valorizzano il ns. territorio. Pertanto un ringraziamento particolare va alla Proloco Bosisio e, in quest’occasione, anche l’US Bosisio, al Canoa Club e a Egirent per l’impegno svolto”.
Di seguito la classifica completa della traversata e le immagini dei premiati (Foto Bosisio).
classifica traversata pag 1
classifica traversata lago pag2