Asso

Una giornata dedicata alle orchidee con Asso Orchid Show

Redazione 17 Maggio 2023

Asso, Attualità

Tag: , ,

ASSO – Dopo il grande successo della prima edizione Asso Orchid Show torna in paese il prossimo 25 giugno dalle 10 alle 18 presso la Sala Consiliare del Comune.

“Grazie a venditori e associazioni provenenti dal tutto il centro-nord Italia, i visitatori potranno acquistare orchidee da giardino e da davanzale – spiegano gli organizzatori – Si terranno presentazioni sulle orchidee durante tutto l’evento; la clinica della salute dell’orchidea permetterà ai visitatori di porre domande e ricevere consigli sulla cura delle loro piante. Ci saranno anche dimostrazioni sul rinvaso e la potatura”.

Il pubblico è invitato a portare le proprie orchidee in fiore per partecipare ad una competizione amatoriale giudicata da giudici internazionali. Ci sarà inoltre l’esposizione di una collezione privata di orchidee colombiane i cui fiori assomigliano a tulipani, alcune varietà sono uniche in Europa.

L’ evento è organizzato da AssoIncontra e ALAO, l’ingresso è gratuito ed il programa ufficiale sarà pubblicato a breve sul sito: assorchidshow.com.