Asso

Imu e Irpef invariate, minoranza critica, il sindaco: “In due anni tante opere e costi aumentati”

Redazione 23 Febbraio 2023

Asso, Politica

Tag: , , , ,


ASSO – Le tariffe Imu e Irpef restano immutate. Questo quanto emerso dalla seduta del Consiglio comunale che si è tenuta nella serata di lunedì 20 febbraio.

Il provvedimento è stato comunicato durante la discussione relativa all’approvazione del bilancio. Una decisione su cui l’opposizione ha segnalato le proprie perplessità: “Durante la campagna elettorale la maggioranza ha fatto di questo aspetto un cavallo di battaglia – ha commentato Roberto Melchiorre, consigliere di Insieme per Asso -. Hanno promesso che avrebbero abbassato le tariffe rispetto a quanto fatto dall’Amministrazione precedente. Invece? Tutto è rimasto esattamente come era”.

A rispondere è stato il sindaco Tiziano Aceti: “Prima la pandemia e ora l’aumento continuo dei prezzi sulle opere già organizzate hanno creato alcune problematiche che ci hanno costretti a fare delle modifiche per evitare di perdere i fondi, questo ha comportato anche il duplicare le cifre stanziate, pertanto abbiamo deciso di non toccare le tariffe. La minoranza forse dimentica che è solo due anni che siamo in carica e abbiamo avviato più di cinquanta pratiche tra opere e interventi, tra le ultime ricordo l’acquisto della proprietà a Pagnano dove vorremmo realizzare la strada e il parcheggio, un’opera attesa per la frazione. Subiamo insomma le critiche di chi non so cosa avrebbe fatto al posto nostro – ha concluso –  in più in questi due anni non abbiamo acceso un mutuo”.