Asso

Libri sotto l’albero, ad Asso weekend con gli autori

Redazione 13 Dicembre 2022

Asso, Cultura

Tag: , , , , ,

Tre incontri tra sabato 17 e domenica 18

Protagonisti gli autori Alessandra Pritie Barzaghi, Alberto Galimberti e Marisa Bernasconi

ASSO – Il Comune di Asso organizza “Libri sotto l’albero”, tre incontri con gli autori che si terranno in Sala Civica, Piazza Matteotti 66, sabato 17 e domenica 18 dicembre.

Il primo appuntamento è alle 20,30 di sabato 17 con Alessandra Pritie Barzaghi che presenterà il libro “Le verità dei figli adottivi”, vincitore di un prestigioso premio patrocinato dalla Regione Lombardia, dal Comune di Como, dall’Ordine dei Medici di Milano, dall’Ordine dei Medici di Como e dall’Istituto Maestre Pie dell’Addolorata di Bologna.

Domenica 18 alle 15 sarà invece la volta di Alberto Galimberti, giornalista, autore di “Alessandro Del Piero, l’ultimo atto di un campione infinito”. “Alex è stato capace di promuovere i fondamentali valori educativi dello sport, troppo spesso disattesi nel mondo confuso e discutibile del calcio moderno” si legge nella prefazione a cura di Bruno Pizzul. Oltre all’autore interverranno all’incontro il consigliere con delega allo sport Filippo Nava e l’assessore alle politiche giovanili Mirko Donadini Pina.

A chiudere la breve rassegna libraria assese, domenica 18 alle ore 16,30, sarà Marisa Bernasconi con “Il segreto della chiave”. “Sono gli anni della ‘Dolce vita’ e le protagoniste Marilú e Teresa vi faranno fare un viaggio tra Roma e la Sardegna…due realtà così diverse che si incontreranno grazie ad un segreto…quale? A voi scoprirlo!”: queste le parole con cui la scrittrice di Bregnano presenta il suo nuovo libro. Oltre all’autrice interverrà all’incontro Angela Nava, presidente della Biblioteca Civica “Ivano Ferrarini di Asso”.
Gli incontri sono organizzati in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune di Asso e con la Biblioteca civica “Ivano Ferrarini”.

 

Con preghiera di cortese pubblicazione e diffusione. Cordiali saluti Clara Giacconi (Assessorato Cultura Comune di Asso)