Asso

Avis Erba, all’Oratorio va in scena la “Buona Novella” di De Andrè

Redazione 18 Luglio 2023

Asso, Cultura

Tag: , , ,

buona novella asso de andre

ASSO – Avis Erba e Parrocchia di Asso organizzano insieme una bella serata di musica (di grande qualità), durante la quale si potranno vivere le emozioni di un concerto dal vivo e farlo nel segno (e nel nome) di Fabrizio De André, uno tra i più importanti e influenti cantautori italiani.

L’evento è una personale rivisitazione della “Buona novella”, il quarto album di inediti di “Faber” e un concept album tratto dalla lettura di alcuni Vangeli apocrifi, pubblicato nell’autunno 1970.

Basato sulla storia della famiglia di Gesù Cristo, è considerato uno degli album più significativi di De André, dove la narrazione appunto della buona novella sottolinea più l’aspetto umano, rispetto a quello spirituale, di talune figure bibliche. Lo stesso cantautore genovese considerava La buona novella uno dei suoi lavori più riusciti, se non il migliore, frutto di un coinvolgimento e di un’ispirazione profonda.
Gli interpreti del concerto saranno Giulia Molteni, che canterà e si esibirà al pianoforte, coadiuvata da Ranieri “Ragno” Fumagalli ai flauti ed alle ocarine ed il violinista Francesco Albarelli.

La serata è supportata da Avis Comunale Erba e dalla Parrocchia di Asso. “Ci siamo incontrati con don Giuseppe ed il Sindaco Aceti per programmare la prossima Festa del Donatore, che ad ottobre 2023 si terrà ad Asso – dichiara il Presidente Andrea Cattaneo –  ed abbiamo instaurato da subito un intenso e proficuo rapporto di collaborazione allo scopo di sostenere e divulgare l’importanza della donazione di sangue e plasma, ma anche le attività  parrocchiali e nello specifico l’oratorio feriale della Valassina, da lì è nata questa bellissima iniziativa, che permetterà di aiutare anche una missione in Camerun. Credo molto nella collaborazione, il contributo di tutti sarà molto importante”.

L’appuntamento è per venerdì 21 luglio alle ore 21.00 presso l’oratorio di Asso, in caso di brutto tempo presso il teatro.

L’ingresso sarà libero fino a esaurimento dei posti, ma ci sarà la possibilità di contribuire con una donazione alla missione in Camerun di don Mario Morstabilini.