Asso

Asso, l’8 dicembre ‘Accendiamo il Natale’ (anche con la neve)

Caterina Franci 7 Dicembre 2021

Asso

ASSO – Come da tradizione l’8 dicembre ad Asso presso la Piazza Mazzini verrà acceso l’Albero di Natale e le luci sotto il porticato della Biblioteca addobbati con i disegni realizzati dai bambini della Scuola d’Infanzia e Primaria di Asso.

Nonostante il meteo abbia annunciato la prima vera nevicata proprio per il giorno dell’Immacolata, gli organizzatori confermano l’evento “Accendiamo il Natale” ed attendono grandi e piccini a partire dalle ore 15 sotto i portici della Biblioteca.

Si inizia con la benedizione dell’Albero a cura di Mons. Don Rino Tantardini, mentre ad aprire la manifestazione ci saranno loro, le “Sister da Ass”, che cercheranno di sorprendere i presenti con la loro energia e simpatia.

Poi, direttamente dal Polo Nord arriverà lui l’attesissimo Babbo Natale ansioso di incontrare i bambini e pronto a ricevere tutte le loro letterine

A seguire la consegna dei palloncini luminosi, la merenda per i bambini con tè, cioccolata caldi e biscotti, mentre i più grandicelli potranno scaldarsi con l’immancabile vin brulè.

Verso le ore 17 è prevista l’accensione dell’Albero, che con le sue luci contribuirà a rendere natalizia l’atmosfera della piazza.

Consigliatissimi quindi guanti, cappelli e sciarpe e anche una verifica sulla pagina Facebook Asso Incontra per rimanere aggiornati sugli ultimi sviluppi che riguardano questo appuntamento.

L’evento è organizzato da Asso Incontra in collaborazione con Asso Trota e gli Alpini di Asso.