Asso

Asso Incontra, il 24 ottobre ‘I rifiuti e la popolazione umana”

Caterina Franci 22 Ottobre 2019

Asso, Notizie brevi

ASSO – Giovedì 24 Ottobre alle ore 21 si terrà presso la Biblioteca Comunale “Ivano Ferrarini” di Asso, il terzo incontro culturale di sei in programma, nel quale si tratterà il tema “I rifiuti e la popolazione umana: un approccio al problema”. Serve un radicale cambio di mentalità per una svolta che ci consenta di gestire i rifiuti non più come un problema. Relatore della serata Prof. Salvo Bordonaro.

Diversi i temi trattati in questi sei incontri, si parlerà di tradizioni, medicina, inquinamento, clima, erbe medicinali e ricette dei nostri nonni contestualizzate nel nostro Territorio ma anche di grande attualità.

Nei primi due appuntamenti, che hanno avuto una buona partecipazione di pubblico, si sono affrontati il tema “Tradizioni e costumi in Vallassina” tenuto dal prof. Nello Evangelisti e “La Peste Nera. Dalla Bibbia a Stephen King” tenuto dal Dott. Tiziano Corti.

Oltre a quello di giovedì 24 Ottobre, sono in programma altri tre appuntamenti: giovedì 7 Novembre in Sala Consiliare “I cambiamenti climatici nella storia della Terra” relatore Dante Gaslini, giovedì 21 Novembre in Biblioteca con “Fitocosmetica del Triangolo Lariano” relatore Dott.ssa Silvia Ripamonti e infine giovedì 5 dicembre in Sala Consiliare “Al mangià di noster vecc” relatore Dott. Flaminio Pagani.

Gli incontri sono organizzati dal gruppo Cultura “Asso Incontra” in collaborazione con il Comune di Asso,  l’Assessorato alla Cultura e la Biblioteca Comunale.

QUI il calendario completo