Asso

Asso. Borse di studio per gli studenti meritevoli: “L’impegno va premiato”

Giulia Crippa 24 Novembre 2020

Asso

ASSO – “E’ fondamentale supportare la formazione, l’istruzione, la cultura, ma soprattutto l’impegno e i sacrifici dei nostri ragazzi”. Questo è il punto di vista dell’Amministrazione Comunale di Asso che vuole premiare i giovani nel cammino verso il loro futuro.

 

Borse di studio che vanno da 250 a 600 euro. La propria candidatura si potrà presentare solo fino a sabato 28 novembre 2020.

In particolare, sono queste le opportunità messe a disposizione dal Comune di Asso per gli alunni e gli studenti meritevoli:

  • 2 premi da 250 euro ciascuno in memoria di Corti Valerio (possono partecipare tutti gli studenti, di ambo i sessi, residenti in Asso, che hanno frequentato dalla 1^ alla 4^ classe di una Scuola Secondaria Superiore Statale di secondo grado, ex Superiori, nell’anno scolastico 2019/2020 e sono stati promossi alla classe successiva con la media del 7.
  • Una borsa di studio dell’importo di 600 euro in ricordo del Cav. del Lavoro Dott. Luigi Oltolina è bandita invece tra tutti gli studenti, di ambo i sessi, residenti in Asso, diplomati nella scuola media superiore nell’anno scolastico 2019/2020 e distintisi per profitto, che siano intenzionati a proseguire gli studi.
  • Un concorso per l’assegnazione di due borse di studio dell’importo di 500 ciascuna è bandito infine tra i giovani laureati assesi che abbiano conseguito il diploma di laurea entro il 31.12.2019.

Tutti i bandi concorso con i requisiti per la partecipazione sono pubblicati sul sito del Comune di Asso: www.comune.asso.co.it.

La domanda di ammissione al concorso, redatta in carta semplice e firmata dall’aspirante, deve essere presentata possibilmente via email alla seguente pec (aperta anche alle non pec): comune.asso@legalmail.it . In alternativa, la domanda di ammissione al concorso potrà essere consegnata direttamente all’Ufficio Protocollo entro sabato 28 novembre 2020.