Asso

Al Campo Sportivo la 1^ edizione del Torneo della legalità

Malaika Sanguanini 8 Aprile 2023

Asso, Attualità

Tag: , ,

ASSO – Un pomeriggio di unione tra cittadini e forze dell’ordine per parlare di legalità, attraverso il gioco del calcio: è questo il cuore del Torneo della legalità, evento che si terrà sabato 15 aprile alle ore 13:30 al Campo Sportivo di Asso (Piazza Mercato).

“Si tratta di un quadrangolare di calcio in cui si vedrà la partecipazione dei militari della Guardia di Finanza di Como, dei Carabinieri di Asso e di Erba, delle Guardie Giurate di Como e dei cittadini di Asso – spiega l’organizzatore Simone Imperiale -. Durante l’evento ci saranno diversi interventi, tra cui quello del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Como, del Sindaco di Asso e del Comandante della Caserma di Asso, i quali affronteranno l’importante argomento della legalità”.

“Per via del Covid è mancata per tanto tempo la condivisione – prosegue Imperiale –  e questo torneo nasce dalla volontà di passare del tempo insieme alle forze dell’ordine, le quali tutti i giorni lavorano per noi e per la nostra sicurezza, ma soprattutto di combattere l’omertà che spesso si cela nei paesi, compresi quello di Canzo e di Asso. Le varie Istituzioni e il Comune di Asso, il quale ci sta mettendo a disposizione il Campo sportivo, sono stati estremamente disponibili e un ringraziamento va anche all’Agenzia assicurativa A. G. S. Money che ci ha fatto da sponsor”.

La locandina dell’evento