Tavernerio

Tavernerio. Un successo la prima Festa della Val di Ponzate

Redazione 23 Aprile 2023

Ambiente, Attualità, Tavernerio

Tag: ,

Tavernerio Festa della Val di Ponzate

TAVERNERIO – Soddisfatto ed entusiasta il sindaco di Tavernerio Mirko Paulon per la riuscita e la grande partecipazione alla prima edizione della Festa della Val di Ponzate che si è svolta ieri, sabato, in occasione della Giornata della Terra.

“La festa è stata molto partecipata sia al mattino che al pomeriggio ed è andato tutto benissimo – fa sapere il sindaco – Vorremo riproporre ogni anno questa esperienza che permette di mostrare la bellezza della Valle di Ponzate “.

Tavernerio Festa della Val di Ponzate

Una prima edizione ben riuscita promossa dal Comune in collaborazione con numerose associazioni del territorio.

La giornata è iniziata alle 9.30 con il ritrovo e la passeggiata verso la valle. Alle 11 si è svolta una seduta di yoga per i genitori e la messa a dimora delle nuove pianticelle per i bimbi in collaborazione con il gruppo Nati per Leggere. “Le piantine – ha aggiunto il sindaco – abbelliranno il parcheggio centrale della frazione”, un gesto di cura per il territorio carico di significato.

Spazio quindi al pic-nic e nel pomeriggio si è svolto il giro storico e una seconda passeggiata per la valle con interventi di interesse botanico e naturalistico. La giornata si è chiusa con una seduta di yoga e il concerto con terzetto di archi e fiati.