Meteo. Estate fino al 25 aprile, poi attesi i “temporali di Primavera”

Caterina Franci 25 Aprile 2018

Ambiente

COMO – Sarà quasi estate su gran parte d’Italia fino a oggi, 25 aprile, grazie all’anticiclone europeo che porterà tanto sole e temperature sopra le medie stagionali, in particolare al Nord dove sono attese punte di 27-29°C, poi dovrebbero arrivare i primi temporali primaverili, a confermarlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara. 

“Dal 26 aprile e nei giorni successivi l’alta pressione tenderà ad indebolirsi, favorendo qualche rovescio o temporale in più” – avverte l’esperto di 3bmeteo.com – “nello specifico giovedì 26 è atteso il passaggio di acquazzoni al Nord e in particolare al Nordest, mentre nei giorni successivi qualche nota instabile potrebbe interessare anche le aree del Centro, oltre che Alpi e Piemonte. Il tutto accompagnato da un graduale calo delle temperature a partire dal Nord, su valori che si avvicineranno così alle medie del periodo (clima dunque ancora mite, ma non troppo caldo )”.

Prognosi infine ancora incerta per il Ponte del 1 maggio, che potrebbe comunque sperimentare la tipica variabilità primaverile. Dunque probabili nuovi spunti piovosi o temporaleschi, specie al Nordovest che potrebbe essere l’area più penalizzata, ma alternati a parentesi più asciutte e soleggiate. Temperature sostanzialmente nella norma e senza gli eccessi di caldo di questi giorni ( salvo poche eccezioni ). Resta tuttavia una situazione delicata che necessita di molte conferme e per questa ancora in fase di analisi” concludono da 3bmeteo.com

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE