Alzate Brianza

Violenza contro le donne, ad Alzate il convengo ‘D’amor non si muore’

Redazione 9 Novembre 2022

Alzate Brianza, Attualità

Tag: , , , ,


ALZATE BRIANZA – In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro la donna, l’Amministrazione Comunale inaugura la panchina rossa, segno permanente di memoria e speranza e, soprattutto, di rifiuto della violenza nei confronti delle donne. L’appuntamento è per il 25 novembre alle 20.30 presso la Sala Civica di via IV Novembre.

A seguire si terrà il convegno ‘D’amor non si muore’, che sarà occasione di confronto e formazione su un fenomeno complesso che vede come tristi protagoniste le donne, ma che coinvolge anche le istituzioni pubbliche e i servizi socio-sanitari del territorio, quotidianamente impegnati ad affrontare richieste di aiuto.

Intervengono: Dott.ssa Arianna Liberatore Presidente Telefono Donna – Como Dott.ssa Ilaria M.Serpi Primo Dirigente della Polizia di Stato Dirigente della Divisione Anticrimine Questura di Como Dott.ssa Patrizia Magretti Direttrice Azienda Consortile Consorzio Erbese Servizi alla Persona Erba Sig.ra Ornella Gambarotto Presidente Centro Orientamento Femminile (C.O.F.) Montano Lucino Mediatore: Assessore alle Politiche Sociali Daniela Maria Maroni

Al termine rinfresco per tutti i partecipanti.

QUI LA LOCANDINA