Alzate Brianza

Lariosoccorso: consegnata la nuova ambulanza targata Bcc

Gloria Valli 1 Febbraio 2024

Alzate Brianza, Attualità

Tag: , ,

Ambulanza Bcc

ALZATE BRIANZA – Si è svolta ieri la cerimonia di consegna della nuova ambulanza da parte del presidente della Bcc Brianza e Laghi, Giovanni Pontiggia, a Lariosoccorso, associazione di volontariato che da 30 anni si occupa di offrire prestazioni nei settori dell’emergenza, del settore sanitario e dei servizio socio-assistenziali alla popolazione erbese e dell’Alto Lario.

Il presidente di Lariosoccorso, Alberto Croci, ha ringraziato Bbc per la donazione che: “Premia i nostri sforzi, ci da la forza di continuare con i nostri servizi ed essere sempre più indipendenti. Questo mezzo non è solo un regalo a noi ma, sopratutto al territorio e alla cittadinanza“.

Mentre, il presidente Pontiggia ha tenuto a sottolineare che la donazione non è fine a sé stessa ma: “Rientra rientra in un progetto più ampio, Bcc non è solo una banca che fa attività economica ma si differenzia per l’ispirazione e per i valori sociali. Abbiamo iniziato un percorso con la mutua e lo continueremo con la piattaforma di raccolta fondi al servizio delle associazioni per sostenere il servizio socio-sanitario dove il volontariato è fondamentale”.

“Questo è un esempio di come il volontariato sociale e la mutualità cooperativa possono dare dei risultati, non un contributo una tantum ma un progetto sociale importante. Inoltre, attraverso dei contributi parziali e creando una rete tra le istituzioni e il volontariato si possono ottenere di servizi di qualità per la cittadinanza e per l’utente”.

L’ambulanza targata Bcc è un FIAT DUCATO dal valore di 110 mila euro ed andrà a aggregarsi alla flotta dei 30 mezzi di Lario-soccorso che opera costantemente sul territorio erbese e dell’Alto Lario. Infatti, solo nell’anno appena trascorso l’associazione ha effettuato oltre 15000 servizi, percorso 360000 km ed assistito 12000 persone.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE