Alserio

Restano impantanati nel bosco con il camper, turisti soccorsi dal sindaco

Caterina Franci 4 Agosto 2023

Alserio, Attualità

Tag: , , , , ,

camper alserio
A sinistra il sindaco di Alserio Stefano Colzani intervenuto insieme alla compagna e ad un amico per soccorrere due turisti spagnoli rimasti impantanati con il camper vicino al lago

 

ALSERIO – Disavventura a lieto fine per una coppia di turisti spagnoli, finiti ‘impantanati’ con il loro camper nei terreni a ridosso del bosco della Buerga, vicino al Lago di Alserio. Provvidenziale è stato l’intervento del primo cittadino, Stefano Colzani, che ha casa proprio nei pressi del punto in cui gli sfortunati turisti si sono fermati.

“Stavamo mangiando – ha raccontato Colzani – quando sul sentiero vicino casa vediamo ‘sbucare’ una donna con un bambino, lei aveva attivato il traduttore sul telefono e abbiamo capito che erano spagnoli. Per fortuna la mia compagna parla la lingua e quindi è stato facile intendersi: stavano seguendo il navigatore per raggiungere il lago quando da via Don Guanella si sono trovati su una stradina in mezzo al bosco. Hanno capito di essere finiti nel posto sbagliato ma a causa del terreno fangoso per le forti piogge dell’ultima settimana sono rimasti impantanati con il loro grosso camper, senza riuscire più a muoversi”.

camper alserio

Il sindaco ha così chiamato un amico contadino che è prontamente giunto in soccorso dei malcapitati a bordo di un trattore per rimorchiare il camper. “Ci siamo fermati un po’ a chiacchierare, poi hanno scoperto con sorpresa che ero il sindaco del paese, non sapevano più come ringraziarci. La prossima tappa del loro viaggio è Venezia, mi hanno raccontato, ho augurato loro buon viaggio e buona fortuna!” ha concluso Colzani.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE