Alserio

Elezioni 2024, Alessio Pinato candidato sindaco ad Alserio

Redazione 23 Marzo 2024

Alserio, Elezioni 2024, Politica

Tag: , , , ,

alessio pinato
Alessio Paolo Pinato candidato sindaco alle prossime amministrative con L’Ago di Alserio

 

ALSERIO – L’ago di Alserio sarà presente in prima linea in occasione delle prossime elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno a sostegno del candidato sindaco Alessio Paolo Pinato, che scioglie le riserve ed annuncia ufficialmente la propria corsa per il Municipio.

“Siamo fermamente convinti che queste elezioni saranno una cartina di tornasole fondamentale per tutta la nostra comunità e per il futuro della nostra stessa realtà locale – dichiara Pinato a nome della civica – Il gruppo si ripresenta con la volontà di rappresentare una visione di Alserio completamente nuova rispetto a quella che ci è stata prospettata negli ultimi 20 anni: una Alserio più sicura, una Alserio più verde, una Alserio più attenta alle piccole cose: insomma una Alserio che sia veramente a misura d’uomo. Una Alserio che senza mezzi termini dichiari guerra allo spaccio di sostanze stupefacenti che imperversa sul nostro territorio. Una Alserio che difenda i propri concittadini attraverso politiche attive sulla sicurezza e con l’installazione di videocamere per la sorveglianza. Un paese che sia illuminato anche nelle vie più nascoste come tutela alla sicurezza delle persone: non solo le strade principali. Un paese che per colpa di incivili non debba più avere abbandoni di rifiuto sul proprio territorio. Una Alserio che ricomprenda che siamo circondati dalla Natura e dobbiamo difenderla, tutelarla e renderla una occasione di sviluppo economico e sociale come comunità”.

“Una Alserio che comprenda che è cambiata: oggi Alserio in zone come Galbera,Tassera,Belvedere e Cascinette ha insediamenti abitativi importanti, il compito dell’amministrazione è stare vicini a questi concittadini e dare risposte concrete ai problemi reali”.

“Il compito della nuova amministrazione – continua Pinato – dovrà essere quello di creare opportunità aggregative, sportive, ricreative e sociali per i giovani e meno giovani. Questo dovrà avvenire sul nostro territorio Alseriese: questo sarà l’argine per non permettere che Alserio diventi un paese dormitorio e sarà la spinta necessaria a ricreare una comunità che gli ultimi 20 anni hanno distrutto. Insomma: tutto questo può essere fatto partendo dal presupposto che bisogna ricostruire Alserio partendo solo ed esclusivamente dai cittadini che la vivono”.

“La lista c’è, è presente e sta lavorando per definire il programma elettorale e la squadra che la compone. Viviamo in un momento di forte disaffezione alla politica e alle attività degli enti: la nostra lista ha tutti i requisiti per potersi presentare ma c’è ancora posto per chi voglia impegnarsi per la nostra Alserio. Alserio ha bisogno di cambiamento. Alserio ha bisogno di voltare pagina. Noi ci proponiamo per essere coloro i quali porteranno e guideranno Alserio verso il nuovo obiettivo”.

La sfida di giugno ad Alserio potrebbe riconfermarsi dunque tra Pinato e Stefano Colzani, sindaco uscente e in carica da due mandati: il condizionale è d’obbligo perché Colzani non ha ancora sciolto le riserve sulla sua ricandidatura.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE