Alserio

Elezioni 2019. Ad Alserio è sfida tra Colzani e Pinato

Caterina Franci 12 Aprile 2019

Alserio, Elezioni 2019

Stefano Colzani e Alessio Pinato

 

ALSERIO – Sarà una sfida tra il sindaco uscente Stefano Colzani (Il Mulino) e Alessio Pinato, presidente della Pro Loco e fondatore della lista L’Ago di Alserio quella delle prossime elezioni amministrative ad Alserio. Questi ad ora i nomi certi in campo.

Determinato a cambiare le cose è il presidente della Pro Loco Pinato, già membro della minoranza: “Il nostro intento è quello di rimettere al centro il nostro paese, nessuno escluso – ha dichiarato Pinato – la nostra lista si chiama apposta L’ago di Alserio perché vuole avere molteplici significati”.

“Con l’ago vogliamo ricucire, letteralmente, il tessuto sociale dopo 15 anni della stessa maggioranza. Secondo noi è venuta a mancare la comunità. Si è sempre guardato al Lago, nostra risorsa, indubbiamente, ma Alserio è anche altro, ad esempio le sue frazioni, dimenticate, e noi vogliamo rimettere al centro questa consapevolezza, le persone e i loro bisogni”.

In attesa di svelare la composizione delle liste elettorali Pinato ha concluso: “Se gli alseriesi vogliono il cambiamento hanno una sola possibilità di scelta”: