Albese con Cassano, Caslino d'Erba, Garbagnate Monastero

Campionati Italiani di Ballo, medaglie d’oro per i ragazzi dell’erbese

viviana 27 Luglio 2021

Albese con Cassano, Caslino d'Erba, Garbagnate Monastero

Tag: ,

ERBESE – En plein di risultati per la scuola di ballo comasca Oro Dance  ai Campionati Italiani di Rimini, con le due coppie di ballerini che hanno portato a casa tutti gli ori in palio nelle gare in cui si sono cimentati.

Si tratta di:
Mattia Pontiggia di Caslino d’Erba che ha ballato con Angelica Stefanoni di Garbagnate Monastero nella categoria 12/15 anni classe B2 nelle specialità di Liscio Unificato (Mazurca, Valzere Viennese e Polca), Ballo da Sala (Valzere Lento,  Tango e Fox-Trot) e Combinata Nazionale, conquistando 3 medaglie d’oro;
Gianfranco Arrigoni  di Albese con Cassano che ha ballato con Rosaria Arienti di Como (Lora) nella categoria 61-64 classe C nelle medesime specialità, e anche per loro 3 meritatissime medaglie d’oro

Mattia aveva già partecipato nel 2018 con un’altra ballerina, in classe C, ottenendo, anche in quell’occasione, due medaglie d’oro e una di bronzo.

Nonostante le restrizioni, gli atleti sono stati accompagnati, oltre che dagli insegnanti albesini, Marco Nava e Luisa Lanfranconi, anche  da un gruppo numeroso di sostenitori che hanno seguito le loro performance da vicino.

La gara si è svolta negli ampi spazi adibiti alla fiera di Rimini cui si poteva accedere unicamente con voucher messo a disposizione dalla FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva) ai soli iscritti alla Federazione stessa.

Le competizioni, che si sono svolte dal 10 al 25 luglio 2021, sono state riprese e trasmesse in diretta sul canale FidsChannel, la web TV della danza sportiva italiana.

Grazie a queste vittorie gli atleti lariani saranno promossi e l’anno prossimo gareggeranno nella classe superiore, Mattia e angelica in B1 e Gianfranco e Rosaria in B2.

GALLERY FOTOGRAFICA