ALBESE CON CASSANO – L’Amministrazione Comunale di Albese con Cassano, in collaborazione con le volontarie del progetto Nati per Leggere, organizza per sabato 22 febbraio, alle ore 16.00, un momento di saluto e di “benvenuti al mondo” ai bimbi nati nel 2024.
I genitori dei 19 neonati sono stati invitati ad intervenire presso la biblioteca dove avranno modo di ricevere consigli sulle diverse tipologie di testi adatti ai piccolissimi; riceveranno poi un libro in dono come auspicio per creare futuri lettori.
Seguirà, alle 16.30, la lettura animata di piccole storie per i bambini dai 2 ai 6 anni.
“Questa iniziativa rappresenta un gesto simbolico ma concreto per avvicinare i bimbi all’ascolto e per promuovere la lettura in famiglia. Da insegnante posso affermare che leggere ai bambini già dai primi mesi di vita è fondamentale per sviluppare il linguaggio, stimolare immaginazione e creatività, creare momenti di intimità e connessione emotiva, creare un’abitudine positiva che, se coltivata costantemente, sarà mantenuta nel tempo”, così commenta l’Assessore all’Istruzione Clara Pesenti.