Albese con Cassano

Albese con Cassano: aperto il Punto di Ascolto

Redazione 27 Dicembre 2023

Albese con Cassano, Attualità

Il servizio aperto presso l’Oratorio San Giuseppe, è dedicato a famiglie o persone in difficoltà che vivino ad Albese con Cassano

ALBESE CON CASSANO – La solidarietà si fa strada nel cuore della comunità di Albese con Cassano grazie all’iniziativa congiunta della Caritas Parrocchiale e dei Servizi Sociali del Comune. È stato istituito un “Punto di Ascolto” presso l’Oratorio San Giuseppe, un luogo accogliente pensato per offrire sostegno alle famiglie o alle persone che stanno affrontando momenti difficili.

L’accesso al “Punto di Ascolto” avviene su appuntamento, e per facilitare il contatto, è possibile lasciare un biglietto con nome, cognome e numero di telefono nella cassetta dedicata situata presso il cancelletto pedonale dell’oratorio.

In alternativa, per chi preferisce un approccio più immediato, è disponibile anche la possibilità di inviare un messaggio al numero 333.6260008, assicurando così un rapido richiamo da parte degli operatori del “Punto di Ascolto”. Questa opzione mira a garantire un accesso agevole a coloro che potrebbero aver bisogno di supporto in modo tempestivo e discreto.

Il “Punto di Ascolto” si configura come un luogo di condivisione e comprensione, dove chi si trova in difficoltà può trovare ascolto, consigli e, se necessario, orientamento verso le risorse e i servizi disponibili sul territorio. L’iniziativa rappresenta un’ulteriore passo avanti nella creazione di una rete solidale che coinvolge sia le istituzioni locali che le organizzazioni di volontariato, contribuendo così a consolidare il tessuto sociale della comunità.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE