ALBESE CON CASSANO – Come conclusione del ciclo di Incontri su salute mentale, etica e scienza, Villa San Benedetto Menni intende proporre una conferenza che, dopo delicatissimi temi affrontati quali il fine vita e il suicidio, possa offrire prospettive di speranza per le questioni umane più profonde, tratteggiando linee dai più forse ancora inesplorate.
A tal scopo, le Suore Ospedaliere desiderano affrontare la tematica della dimensione spirituale dell’uomo, osservandola sotto la lente della scienza pura. Si potrà così ricercare con nuove prospettive un senso e una direzione possibile anche nelle situazioni di alta drammaticità, laddove scienza e religione possano realmente dialogare e sostenersi vicendevolmente per un bene maggiore: la vita. La serata, “La dimensione spirituale per la vita dell’uomo, tra fisica e religione: ricerca di senso fra realizzazione e vulnerabilità umana”, sarà condotta da Don Giulio Maspero, Fisico e Teologo, che condividerà con noi la sua grande esperienza.
La popolazione è dunque invitata venerdì 22 novembre 2024 alle ore 20.30 presso la Sala Conferenze Benedetto XVI, sita pressa Villa San Benedetto Menni in Via Roma 16 ad Albese con Cassano. Si segnala che la partecipazione è gratuita senza obbligo di prenotazione. Si ringrazia il Comune di Albese con Cassano aver dato il proprio patrocinio all’iniziativa.