Albavilla, Alzate Brianza

Un ‘fiume rosa’ sul Bolettone, in 400 all’iniziativa a sostegno della ricerca

Redazione 21 Settembre 2023

Albavilla, Alzate Brianza, Attualità

Tag: , , , ,

bolettone in rosa
ALZATE/ALBAVILLA – Grande successo per la manifestazione “Bolettone in rosa”, la camminata all’alba di domenica 17 settembre, dall’Alpe del Viceré alla cima del monte Bolettone a sostegno della Fondazione Veronesi. Torce, magliette rosa a tema, donate dalla Bcc Brianza e Laghi ed un fiume di oltre 400 persone che, nonostante la pioggia durante la notte, hanno partecipato all’iniziativa di sensibilizzazione a sostegno della ricerca contro i tumori femminili, che ha permesso di raccogliere 9 mila euro.

bolettone in rosa

La Bcc Brianza e Laghi, nell’ambito della manifestazione, ha anche organizzato una serata preparatoria, che si è tenuta presso la Banca ad Alzate Brianza per diffondere la cultura della prevenzione.

bolettone in rosaDurante la serata si è parlato, infatti, di diagnosi precoce e prevenzione della neoplasia della mammella e del tratto gastrointestinale, patologie oncologiche sono  sempre più rilevanti non solo dal punto di vista clinico ma anche dal punto di vista sociale, perché coinvolgono persone sempre più giovani, nel pieno della loro vita. Relatori la Dr.ssa Alessandra De Scalzi ed il Dr.Gianluca Mauri, medici specialisti in campo oncologico. La serata è promossa in collaborazione con Mutua Sìcura e Cab Polidiagnostico.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE