ALBAVILLA – “Tra stanchezza e stupore mi stavo per schiantare, non mi sono fermata perché ho avuto paura”. Per fortuna, commenta qualcuno sotto il posto di una giovane albavillese che ha condiviso il tentativo di truffa nei suoi confronti avvenuto due notti fa in paese. La tecnica utilizzata è stata quella dell’uovo: la strategia consiste nel lanciare un uovo sul parabrezza dell’auto, costringendo il conducente a fermarsi e scendere dall’auto per cercare di ripulire il vetro. Approfittando della distrazione di quest’ultimo i truffatori si avvicinano per rubare eventuali averi.
“Stavo rientrano a casa dal lavoro, erano da poco passate le 2, mentre passavo in macchina dall’Aida ho incrociato un’altra auto dalla quale mi è stato lanciato un uovo. Penso che l’obiettivo fosse il parabrezza ma è finito sul cofano. Qualche ‘schizzo’ è arrivato anche sul vetro, ho azionato il tergicristalli per pulire ma non mi sono fermata perché ho avuto paura – scrive la giovane sulla pagina social Sei di Albavilla Se – vorrei sapere se è qualcosa che succede spesso o si tratta di qualche bravata, tra stupore e stanchezza ho rischiato di fare un incidente”.
La giovane ha poi raccontato di essere arrivata a casa ma di avere atteso diversi minuti prima di scendere dall’auto per paura di essere stata seguita. In molti sotto al suo post l’anno prontamente rassicurata, consigliandole di rivolgersi alle forze dell’ordine: “Ho capito che ho fatto bene a non fermarmi, condivido la mia esperienza in caso capitasse ad altri: tirate dritto” ha concluso.