Albavilla, Orsenigo, Tavernerio

Novità nella raccolta rifiuti: il sacco trasparente diventa…rosso

Lorenzo Colombo 10 Febbraio 2014

Albavilla, Orsenigo, Tavernerio

Tag: ,

sacco rossoALBAVILLA – Nuove modalità per la raccolta dei rifiuti solidi urbani che, a partire da qualche settimana, prevedono l’impiego di appositi sacchi trasparenti di colore rosso.

I cittadini dovranno quindi adattarsi alla novità e, poichè fino al 30 giugno 2014 le nuove modalità avranno carattere sperimentale, sarà quindi possibile prevedere un cambiamento graduale e nel frattempo continuare ad utilizzare i sacchi trasparenti in commercio.

La novità, introdotta da Service 24, coinvolge i Comuni di Albavilla, Tavernerio , Orsenigo e Capiago Intimiano.

Si ricorda che nel sacco rosso, ovvero l’ex sacco trasparente, si potranno conferire esclusivamente i  residui secchi non riciclabili (con l’umido per le utenze domestiche).

Verrà inoltre distribuita una dotazione iniziale gratuita di sacchi rossi a cura del  gestore del servizio che avverrà con le seguenti modalità:  presso il Centro di Raccolta di Capiago Intimiano nei seguenti giorni: lunedì 8.30 -12.30, mercoledì
14.30-17.30 e sabato 8.30-12.00/13.30-15.30 – solo per le utenze domestiche di Capiago Intimiano; presso la piattaforma ecologica di Tavernerio da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 16.00 per le utenze domestiche di Albavilla, Orsenigo e Tavernerio.
Da febbraio 2014, presso la piattaforma di Tavernerio, sarà in funzione un distributore automatico  di sacchi rossi disponibile durante gli orari di apertura della piattaforma intercomunale. Il ritiro del “Kit gratuito” iniziale potrà essere effettuato dall’utente previa presentazione della CRS (Carta  Regionale dei Servizi) del titolare TARES entro il 30 giugno.  Esaurita la dotazione, i sacchi rossi potranno essere acquistati presso le  piattaforme.
Il servizio di raccolta rifiuti RSU non subirà variazioni: stessi giorni, stessi orari.
Continuerà infine la raccolta porta a porta degli imballaggi in plastica, effettuata con il sacco trasparente  bianco già in uso.
Per eventuali informazioni è possibile telefonare a Service 24 S.p.A. allo 031428002 oppure inviare una mail a info@service24.co.it.