Albavilla

Il 22 febbraio un corso sulle manovre di disostruzione pediatrica

Redazione 8 Febbraio 2025

Albavilla, Attualità

Tag: , , , , ,

ALBAVILLA  -“Chi salva un bambino, davvero salva il mondo intero”. L’Amministrazione Comunale, l’Ambulatorio Comunale “Il Sorriso” e la scuola dell’Infanzia “ O. & G. GIOBBIA” hanno organizzato una lezione teorico-pratica gratuita sulle manovre di disostruzione pediatrica delle vie aeree nei lattanti e nei bambini secondo secondo le nuove Linee Guida del Ministero della Salute rivolto a chiunque voglia imparare a proteggere la vita del proprio bambino, nipote, alunno.

Sarà il 22 febbraio prossimo in Lombardia ad Albavilla (Como) il prossimo corso (nel nord Italia) gratuito, aperto a tutti.— con Angela Bartesaghi e Domenico Caminiti.
quando: sabato 22 febbraio dalle h. 9:30 alle h. 13:00 circa
dove: “ CINE TEATRO DELLA ROSA “ via Patrizi n° 6 Albavilla (CO)
per chi: tutti, genitori, nonni, personale educativo e scolastico.
corso GRATUITO ma con registrazione obbligatoria fino ad esaurimento posti tramite qr code allegato in locandina.

La lezione/corso, della durata di circa tre ore, prevede teoria e pratica con rilascio di attestato finale e sarà tenuta dal Dott. Marco Squicciarini Medico , istruttore di rianimazione accreditato al 118, Coordinatore attività BLSD Ministero della Salute e da Medici ed Infermieri istruttori accreditati al 118.

Durante la lezione verranno spiegate e mostrate le manovre di disostruzione delle vie aeree e gli elementi di primo soccorso, unendo anche un innovativo modulo che illustra le nuove linee guida sul taglio degli alimenti pericolosi per i bambini fino a 4 anni: wurstel, uva, mozzarella, prosciutto.
Prevenzione e manovre semplici che tutti noi possiamo e dobbiamo conoscere per aiutare i bambini che ci vengono affidati, i nostri figli, i nostri amici, i nostri nipoti o chiunque incontriamo sulla nostra strada. Imparare a salvare un bambino è patrimonio dell’Umanità.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE