ALBAVILLA – La Chiesa San Dionigi di Carcano illuminata da 200 candele, che hanno creato un’atmosfera da favola. Un concerto, quello dell’ensemble di legni del Corpo Musicale cav. Pietro Masciadri diretto dal Maestro Veronica Tosetti, che come sempre ha regalato musica di gran classe e momenti di vera gioia.
Il contesto ha permesso al pubblico di apprezzare le atmosfere musicali in un ambiente unico, di grande spiritualità e dimensione artistica. La musica è entrata nel luogo del silenzio: la Chiesa San Dionigi di Carcano ad Albavilla, risale al XIII secolo ed è stata costruita sui ruderi del castello di Federico Barbarossa. Il castello fu infatti fatto demolire dai consoli milanesi dopo la vittoria dei comuni sugli imperiali.
Diversi minuti di applausi al termine di ogni brano, hanno dato forza ed entusiasmo ai musicisti, che hanno condotto con grande maestria un programma intenso e di sostanza, che ha saputo coinvolgere il folto pubblico intervenuto.
“Una bellissima serata – esprime il Presidente del Corpo Musicale, Andrea Cattaneo – il messaggio che abbiamo ricevuto è quello di una bellezza superiore eppure profondamente umana che si fa largo tra la gente, un dono per tutti che ha permesso di riconnetterci con il nostro cuore, con quella sfera di sentimenti troppo spesso offuscati dalla superficialità e velocità che contraddistingue il nostro tempo”.
GALLERIA FOTOGRAFICA