Albavilla

Albavilla, verde pulito con i volontari della Protezione Civile

Caterina Franci 2 Luglio 2018

Albavilla, Ambiente

ALBAVILLA – Sabato 30 giugno un gruppo di volontari della Protezione Civile guidati da Roberto Colombo, volontario responsabile del settore prevenzione e messa in sicurezza territoriale, e dal vice coordinatore Giuseppe Granato, hanno effettuato un intervento presso l’area verde comunale sita in Via Landolfo da Carcano.

Il lavoro si è focalizzato sulle balze confinanti con l’Opera Pia Roscio: nel dettaglio sono stati asportati i rami delle piante in prossimità del confine e tagliate al piede alcune piante morte pericolanti.

“Gli scopi principali – ha spiegato il vicesindaco Roberto Ballabio – oltre alla prevenzione e messa in sicurezza dell’area, sono stati quelli di riqualificazione e riordino strutturale delle essenze vegetali attraverso il riequilibrio delle essenze per garantire una crescita equilibrata e più sicura delle stesse. Come sempre vorrei rivolgere un grazie infinito a chi dona il proprio tempo ed energie per garantire ed effettuare interventi preventivi nel nostro territorio” ha concluso.