Albavilla

Albavilla, semaforo mimetizzato tra le piante. Il comune invita alla cura del verde privato

viviana 14 Luglio 2021

Albavilla

Tag: , , ,

ALBAVILLA – Il semaforo sulla Strada Provinciale che collega Albavilla e la frazione di Carcano resta nascosto dagli alberi di un’abitazione privata nei pressi dell’incrocio, creando così possibili rischi connessi alla viabilità.

La situazione è stata segnalata sui social da una residente della zona, preoccupata che la scarsa visibilità del semaforo possa essere la causa di eventuali incidenti. Erba Notizie ha raccolto la segnalazione portandola all’attenzione dell’amministrazione comunale di Albavilla.

“La visibilità del semaforo è fondamentale per la sicurezza degli automobilisti – ci risponde la sindaca di Albavilla Giuliana Castelnuovo che aggiunge – ho già dato indicazioni per attivarci in giornata per rendere la segnaletica verticale più visibile”.

Il sindaco di Albavilla Giuliana Castelnuovo

L’argomento tira in causa anche la manutenzione del verde privato, soprattutto nei casi in cui la rigogliosità degli arbusti comporta un’invasione del suolo pubblico, con conseguenti problemi per i passaggi pedonali e per la visibilità di cartelli e semafori.

“C’è bisogno di collaborazione da parte di tutti – commenta Giuliana Castelnuovo – Chi ha nel giardino piante che escono dal confine privato, dovrebbe intervenire. Riguardo gli alberi dell’abitazione adiacente al semaforo in questione, l’amministrazione comunale provvederà ad informare i proprietari.”