Albavilla

Albavilla, Festa dei Crotti al via, in tanti per il 1° weekend

Caterina Franci 2 Ottobre 2016

Albavilla

Tag: , ,

Festa dei crotti Albavilla ottobre 2013 (4)

 

ALBAVILLA – La pioggia e le temperature autunnali non hanno scoraggiato i curiosi e in tanti si sono presentati al tradizionale appuntamento segnato dalla Festa dei Crotti di Albavilla, che ha preso il via proprio nella giornata di sabato 1 ottobre.

La manifestazione proseguirà anche il prossimo weekend, 8-9 ottobre, con tanti appuntamenti e intrattenimenti per grandi e piccoli.

 

presentazine_crotti_albavilla-1

 

C’è soddisfazione da parte degli organizzatori, Pro Loco in prima fila: “Ieri il tempo non è stato dalla nostra parte ma abbiamo constatato con piacere che l’affluenza non è mancata, soprattutto ieri sera. Domenica col meteo è andata meglio, e i visitatori, almeno fino al pomeriggio sono stati tanti” ha commentato Aldo Liberali, presidente della Pro Loco di Albavilla.

E’ il caso di dire che gli sforzi, anche per questa edizione 2016 – la 13^esima – della Festa dei Crotti, sono stati ripagati: “I cittadini di Albavilla e non solo apprezzano la manifestazione, oramai calendarizzata, e non mancano mai di farlo sentire. La calorosa presenza delle persone sabato sera, primo giorno dei Crotti, sotto un cielo plumbeo, ne è stata la dimostrazione”.

Molto più che una sagra, come aveva dichiarato il sindaco di Albavilla Giuliana Castelnuovo durante la presentazione lo scorso 23 settembre, la Festa dei Crotti è “soprattutto un appuntamento con la tradizione, un modo per riscoprire le peculiarità territoriali e riaccendere il nostro ricchissimo patrimonio di valori antichi per tramandarlo intatto anche alle nuove generazioni”.

Qui il programma della Festa dei Crotti 2016.

Per ulteriori info www.prolocoalbavilla.it

Segue la  mappa dei Crotti di Albavilla aperti al pubblico per la tradizionale manifestazione (clicca qui per ingrandire)

 

mappa-festa-dei-crotti-2016