Elezioni regionali, Noi con l’Italia si presenta sabato a Monguzzo

Caterina Franci 8 Febbraio 2018

Politica

MONGUZZO – “È tempo di confrontarsi su fatti e proposte concrete e realizzabili”: è  con questo principio che Noi con l’Italia organizza presenti l’On. Maurizio Lupi, l’On. Raffaello Vignali insieme ai candidati alla Regione Lombardia Andrea Cattaneo, Fiorenzo Bongiasca, Manuela Alunni, Donatella Colombo, Davide Marelli e Lia Marazzi, un incontro con i cittadini erbesi.

L’appuntamento è per sabato pomeriggio 10 febbraio alle ore 18,00 presso lo spazio Dolce e Salato in Via Sceria 1 a Monguzzo.

“Oggi servono partiti capaci di prendere posizione sui problemi della vita reale come lavoro ed economia, salute, giustizia, relazioni sociali, istruzione, lotta alla povertà, sicurezza e cooperazione fra i popoli. Noi con L’Italia vuole lavorare affinché si affermi nel nostro paese un vero liberalismo sociale che coniughi la libertà di impresa, la competitività, la responsabilità sociale e la solidarietà. Ci sarà un solo modo per realizzare tutto questo: avere il coraggio di esprimere un giudizio di valore su ciò che funziona e su ciò che non
funziona”.

“Il compito della politica è quello di permettere a chi ha la capacità di creare lavoro di avere anche le risorse e gli strumenti per farlo. E questi soggetti sono le imprese. Il reddito deve venire dal lavoro, non dall’assistenza dello Stato. Non esiste legge o decreto che garantisca
il lavoro e non ha senso il reddito di cittadinanza come risposta alla disoccupazione.

“Per Noi con l’Italia – Udc ogni euro disponibile va impegnato per creare lavoro, non per prolungare la disoccupazione”.

Maurizio Lupi è il candidato del centrodestra nel collegio uninominale di Merate e inoltre sarà capolista  per la Camera su Milano e in altre circoscrizioni, mentre Raffaello Vignali è presente nel listino Como-Lecco-Sondrio alla Camera dei deputati.

Insieme a loro una squadra “coesa e competente”, tre uomini e tre donne, che si candidano per amministrare la Regione Lombardia sono Andrea Cattaneo, Fiorenzo Bongiasca, Manuela Alunni, Donatella Colombo, Davide Marelli e Lia Marazzi.

“Responsabilità, serietà e concretezza per costruire il futuro sono le basi del progetto che propongono per ri–costruire  l’Italia. Un patto per un’alleanza tra cittadini e politica”.

L’incontro aperto a tutti è per sabato pomeriggio 10 febbraio alle ore 18,00 presso lo spazio Dolce e Salato in Via Sceria 1 a Monguzzo.