ERBA – Giovedì 18 gennaio, a Cantù, si è svolta la fase provinciale dei Campionati Provinciali di corsa Campestre.
Per il secondo anno consecutivo il Liceo “Carlo Porta” si è aggiudicato il titolo di campione provinciale di squadra nella categoria allieve. Al successo hanno contribuito le seguenti cinque allieve: Elisa Pastorelli (giunta prima nella gara), Greta Fontana (3°), Marta Rigamonti (10°), Clara Nespoli (14°) e Sofia Colombo (21°).
L’Istituto erbese, preparato dagli insegnanti di scienze motorie Prof. Giancarlo Ciceri e Prof. Giuseppina Gucciardo, ha preceduto di un solo punto il Liceo “Giovio” di Como.
Ora si guarda fiduciosi alla fase regionale prevista a Pavia il giorno 8 marzo dove parteciperanno anche i rappresentanti della categoria speciale Edoardo Carpani e Alessandro Corneli che hanno vinto le rispettive gare.
Tra gli altri risultati significativo è il 5° posto della junior Clarissa Ballacchino e il podio di Marco Consonni, Andrea Camagni e Barbara Vitucci. Un plauso agli educatori (Andrea, Ernesto e Martina) e insegnanti di sostegno presenti (Prof. Chiara Frigerio e Prof Valerio Talora) che hanno seguito con passione e hanno contribuito alla riuscita della trasferta.