Erba

Erba ‘saluta’ la pista di ghiaccio, tornerà anche l’anno prossimo

Caterina Franci 8 Gennaio 2018

Attualità, Erba

ERBA – Erba ‘saluta’ la pista di ghiaccio che per oltre un mese ha animato il centro città: da stamattina gli operai stanno lavorando per lo smantellamento dell’attrazione, portata in Corso XXV Aprile in occasione del Natale.

La pista, inaugurata a inizio dicembre nel parcheggio dell’Intesa San Paolo in Corso XXV Aprile, ha consentito a grandi e piccoli di divertirsi sul ghiaccio, offrendo anche diversi momenti di animazione, come lo spettacolo in tema hawaiano andato in scena prima di Natale.

“Ci aspettavamo forse più gente – ha commentato il gestore di Erba sul Ghiaccio – diciamo che siamo stati sfortunati con il meteo e con la cadenza delle festività durante la settimana. Il ritorno della pista di pattinaggio sulla piazza erbese poteva essere migliore. Quello che ci rende più soddisfatti comunque – ha aggiunto – è che chi è venuto si è divertito e ha apprezzato la pista: questo era importante e questo ci ripaga del lavoro svolto in questo mese!”.

Una bella foto della pista di pattinaggio innevata lo scorso 10 dicembre

 

Appuntamento al prossimo anno? “Se ci sarà ancora l’occasione noi ci siamo – ha detto – Erba è un’ottima location e i clienti hanno apprezzato la nostra pista. Il momento più bello da ricordare è sicuramente quello del 10 dicembre, quando ha nevicato: un’atmosfera veramente magica!”.

A ‘rassicurare’ gli animi è l’amministrazione comunale: “L’iniziativa è piaciuta – ha commentato l’assessore al Commercio Erica Rivolta – proprio stamattina ho sentito cittadini commentare che la pista di pattinaggio portava un po’ di movimento in centro città. Io stessa ho notato che chi pattinava, grande o piccolo che fosse, aveva stampato il sorriso in volto, valido motivo per replicare l’iniziativa il prossimo anno“.

“Tutto è stato organizzato in poco tempo – ha proseguito l’assessore – ma la collaborazione con i commercianti è stata molto positiva. Più gente? Bisogna ricordarsi che i bambini e i ragazzi la mattina vanno a scuola. In generale i cittadini avevano voglia di partecipare ed essere protagonisti del risveglio della nostra città, il prossimo dicembre cercheremo di migliorare” ha concluso.