
ERBA – Associazioni attive diversi decenni, realtà sportive d’eccellenza e atleti con ottimi risultati: martedì sera il Comune di Erba ha premiato il ‘meglio’ della città , consegnando un riconoscimento speciale alle realtà associative e sportive e agli atleti erbesi.
A fare da cornice all’evento, molto partecipato, è stato il Castello di Pomerio. Qui premiati, cittadini e amministrazione comunale si sono ritrovati a partire dalle 21.
Ad accogliere i presenti è stato il sindaco di Erba Veronica Airoldi: “Trovo molto bello e incoraggiante che la cittadinanza abbia accolto con entusiasmo l’invito a partecipare a questa serata. Le associazioni sono un patrimonio vero e importante, soprattutto nella nostra città , dove, spesso in silenzio, lavorano per il bene comune. Costituiscono un vero e proprio valore aggiunto, grazie a loro possiamo organizzare tante bellissime cose: mi piacerebbe che questa sinergia continuasse anche negli anni a venire, per rendere Erba sempre più bella e sempre più viva”.
“Ringrazio i rappresentanti delle Associazioni premiate – ha proseguito il primo cittadino – che sono qui presenti stasera: momenti come questi dovrebbero essere più frequenti”.

E’ stata quindi la volta delle premiazioni, effettuata dal sindaco Airoldi e dal presidente del Consiglio Comunale Matteo Redaelli. Sul palco sono saliti i Bej guidati da Angelo Molinari, freschi di 90esimo anniversario dalla fondazione: il gruppo ha allietato la serata, esibendosi all’inizio e alla fine.
Premiati quindi il Gruppo Culturale “La Martesana”, 20 anni di attività , Tetto Fraterno, 30 anni di attività , Cooperativa Noivoiloro, 30 anni di attività , Amici di Monsignor Aristide Pirovano, 20 anni di attività e Tiro con l’Arco di Erba, 30 anni di attività .

Spazio poi a due associazioni sportive, premiate dall’assessore Alessio Nava: Le Bocce Erba basket, promosse in serie C Gold al termine dello scorso campionato, e la squadra dell’Arcellasco Calcio, promossa in Eccellenza. Premiato anche il Gruppo Antincendio Boschivo per l’attività svolta sul territorio.

Infine sono stati premiati per la loro attività sportiva e i risultati ottenuti tre atleti erbesi in forza all’Atletica San Maurizio: Clarissa Boleso, Alessia Ippolito e Angelo Pirovano.

