Ponte Lambro

#BrokenBarbies, il 25 Ponte Lambro contro la violenza sulle donne

Caterina Franci 17 Novembre 2017

Attualità, Ponte Lambro

PONTE LAMBRO – #BrokenBarbies. Questo il titolo dell’evento promosso a Ponte Lambro in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne che si terrà il prossimo 25 novembre.

Per l’occasione presso Villa Guaita verrà inaugurata un’installazione artistica ispirata al muro delle bambole, realizzato con delle Barbies.

Alle 18.30 ci sarà invece la presentazione del libro di Cynthia Collu “Sono io che l’ho voluto” (Mondadori),  a cui seguirà, alle 19, lo spettacolo teatrale della Compagnia Il Giardino delle ore “Per proteggerti meglio figlia mia”.

Contribuiranno alla giornata anche i ragazzi dell’IC Aldo Moro di Ponte Lambro che esporranno i lavori realizzati sul tema.

Per la giornata si raccolgono Barbie da esporre: chi fosse interessato può portare la bambola il giorno stesso oppure consegnarla presso uno dei punti di raccolta entro il 20 novembre. Punti di raccolta: Biblioteca Ponte Lambro, Libreria Via Volta (Erba), Il Prestino (Carpesino – Erba). Per informazioni: Antonia 3476018616.