PONTE LAMBRO – Anche quest’anno è arrivato il momento del gustoso appuntamento con la cena proposta dalla Cooperativa di Commercio Equo e Solidale “Shongoti” di Erba in collaborazione con l’Istituto Enogastronomico “Romagnosi”.
Sabato 4 novembre sarà la sesta edizione di un evento atteso che permetterà di provare e conoscere da vicino prodotti provenienti da un’agricoltura sostenibile e realizzati nel rispetto di solidarietà, cooperazione e inclusine sociale. Principi che si propone di valorizzare e diffondere la Coop Shongoti, attraverso l’attività di vendita di prodotti alimentari e di artigianato provenienti dai diversi paesi del mondo.
L’appuntamento allora è sabato dalle ore 20,00, presso l’ampio salone dell’Oratorio Don Bosco di Ponte Lambro, i ragazzi dell’Istiruto Enogastronomico, guidati dai loro docenti, presenteranno un ricco menù basato sulla pasta: potremo assaggiare questo tipico alimento della tradizione italiana in varie forme, insaporite da aromi e verdure di origine equa e controllata, scoprendo anche nuovi gusti, sapori, accostamenti.
Sono previsti menù alternativi per persone con intolleranze alimentari, che andranno comunicate al momento della prenotazione.
Di seguito la locandina con tutte le informazioni: