
ERBA – L’Arcellasco in Eccellenza nella difficile trasferta di Mapello deve affidarsi al suo capitano Rossetti che al 94 minuto riesce con una punizione magistrale ad agguantare il pareggio.
Nonostante una partita dominata dai biancorossi, i padroni di casa bergamaschi erano riusciti a ribaltare il risultato dopo il vantaggio di Lovece.
La Pontelambrese sul campo dell’esperta Pro Lissone non va oltre l’1-1. Ci pensa Ruggeri dal dischetto a pareggiare il vantaggio dei padroni di casa. Gli Orange con uno scatenato Niang sono stati superiori anche per numero di occasioni create ma ci è voluta una reazione importante di Nava e compagni per ribaltare lo svantaggio.
Altro pareggio 1-1 per l’Altabrianza Tavernerio. Nel posticipo ieri sera contro il Cosio Valtellino la squadra di mister Ziliotto ripete il risultato della prima giornata.
In Seconda categoria vanno a braccetto Giovanile Canzese e Merone. Due vittorie in due partite.
I canzesi squadra costruita per vincere e con il bomber Edoardo Brenna che è partito alla grande. Sua la doppietta che ieri ha steso il Villaguardia.
Dall’altra parte una sorpresa. Il Merone che ha vinto e convinto anche ieri contro una delle favorite l’Ardita. Croci, Gambino e Piacentini hanno portato altri 3 punti alla squadra allenata da mister Bertuzzo. Soddisfatto anche il presidente Ruggero Fiorella “Sono contento per come siamo partiti. Siamo un bel gruppo e anche i nuovi si stanno inserendo bene. L’obiettivo è la salvezza, siamo una matricola ma conoscendo mister e ragazzi daremo filo da torcere anche alle squadre più attrezzate di noi. Stiamo crescendo anche come settore giovanile e siamo molto soddisfatti come società”
In Terza non sbaglia l’Albavilla che vince in casa contro il Fino Mornasco. 3-1 per la squadra di mister Racanelli. Ciaravella, Palazzo e Mesiti i marcatori. L’Inverigo perde contro il Figino in casa e parte subito male. Nonostante il vantaggio la squadra di mister Capasso viene recuperata e sconfitta. Il Monguzzo pareggia 1-1 contro il San Michele. Buona prestazione dell’Olympic Lurago a Sagnino ma la squadra di Carcangiu cade per la poca esperienza.