Calcio. Si riparte con la nuova stagione e le erbesi lo fanno alla grande!

Lorenzo Colombo 11 Settembre 2017

Sport

La formazione dell’Arcellasco al suo esordio in Eccellenza

 

ERBA – Iniziati domenica tutti i campionati di calcio dilettantistici con le formazioni erbesi impegnate in questa nuova stagione e si parte subito con il piede giusto nonostante il maltempo abbia condizionato molte gare ma come si suol dire: “Buona la prima”!

Partendo dall’Eccellenza, dopo le fatiche di Coppa Lombardia, l’Arcellasco non stecca nel derby contro il Luciano Manara. Al Lambrone le Poiane passano con un netto 2-0 grazie ai gol dei soliti Rossetti e Molteni. La squadra allenata da Ottolina sembra già in un ottimo stato di forma e pronta per affrontare un campionato difficile.

Bomber Brenna della Giovanile Canzese in azione

In Promozione, la Pontelambrese tra le mura amiche parte subito forte. Netto 3-0 allo Speranza Agrate. Tabi, Colosimo e Chkassi i marcatori e in generale una prestazione maiuscola degli “orange” che vogliono essere protagonisti anche in questa stagione..

In Prima Categoria forse l’unico passo falso è quello compiuto della corazzata Altabrianza Tavernerio.
La squadra allestita dal Ds Frigerio è costruita per vincere ma sul campo di Civate gli uomini di mister Ziliotto non vanno oltre lo 0-0. Da segnalare senza dubbio la prova eccezionale del portiere lecchese.

In Seconda non sbaglia nessuno: la Giovanile Canzese vince 3-1 contro l’Itala e subito bomber Brenna è protagonista, doppietta per lui e Losa. “Dobbiamo essere umili – dichiara a fine partita – Sono contento per i due gol a livello personale ma è importante per la squadra. Il campionato è lunghissimo ed equilibrato e per fare bene dobbiamo continuare a giocare come ieri (domenica, ndr). Abbiamo un bel gruppo e dobbiamo provare a rimanere li davanti”.
Il Merone del presidente Fiorella con una prova d’orgoglio vince contro una delle favorite al campionato. Vasca battuta con le reti di Gambino e Croci.
E il ripescato Lambrugo vince in casa contro il Maslianico grazie ai gol di Liberali e Lucchini.

Per concludere in Terza Categoria, l’Albavilla favorita per la vittoria finale, liquida in 50 minuti il Figino (Palazzo e Limonta i marcatori). L’Olimpic Lurago di mister Carcangiu pareggia contro l’altra matricola San Michele 2-2 (Cadioli e Citterio). Non si è giocato invece ad Inverigo il derby contro il Monguzzo per impraticabilità di campo.