ERBA – Tempo di Calciomercato per le squadre erbesi. Arcellasco dopo la conquista del campionato e la conseguente promozione in Eccellenza, ha sistemato la rosa grazie al lavoro del DS Colombo puntellando i ruoli richiesti dal confermatissimo mister Ottolina. Arrivati Galbusera, Fiore, Lovece, Agostoni, Tremolada, Galli, Colombo e Giussani.
Al via questa settimana i primi test atletici per le Poiane al centro sportivo Lambrone con un mercato che non sembra mai chiuso per la squadra che potenzialmente potrà essere la rivelazione del calcio comasco per questa stagione.

In Promozione protagonista la Pontelambrese. Dopo la lunga rincorsa dei playoff con Rione mister-giocatore, gli orange avranno un nuovo mister, da Luciano Manara arriva l’esperto Invernizzi. Il presidente Laiso ha confermato gran parte della rosa della scorsa stagione su tutti il metronomo del centrocampo Nava e il bomber Niang. Rimarrà a Pontelambro anche Gianluca Greco ex professionista che dopo un infortunio lo scorso anno per metà stagione ha fatto vedere tutto il suo valore. Arrivano anche Ruggeri, Valsecchi, Ronchetti, Sangiorgio e RIgamonti, proprio quest’ultimo è il fiore all’occhiello della campagna acquisti.Ex Olginatese classe 95 l’attaccante che potrebbe portare parecchi in gol validi per la salvezza.
Dopo la retrocessione della Canzese e la mancata iscrizione dell’Erbese, in prima categoria rimane solo l’Altabrianza Tavernerio, società unitasi al Real Anzano.
Il DS Frigerio alla presentazione ufficiale non si è nascosto con una rosa pronta a lottare per le prime posizioni. Mercato importante con l’arrivo di Magno e Stefanoni dal Costamasnaga, Mauri e Fontana dal Luciano Manara. In più mister Ziliotto avrà a disposizione gran parte della rosa del Real Anzano e della vecchia Altabrianza, soprattutto capitan D’onofrio alla sua decima stagione a Tavernerio.
Dopo un mercato cosi ci si aspetta un campionato di primissimo livello sia che la squadra venga inserita nel girone comasco, sia in quello lecchese.
In Seconda categoria invece tre le squadre del territorio, che con ambizioni diverse cercheranno di essere protagoniste.
La Giovanile Canzese, retrocessa la scorsa stagione, cercherà subito di risalire. Il nuovo direttore sportivo Stefano Anzani, insieme al confermato mister Fabrizio Crippa, ha cercato di costruire una rosa competitiva in tutti i ruoli. Arrivano Bresciani, Redaelli, e Carovana ma ci potrebbe essere qualche altro colpo in entrata dell’ultim’ora. Tornerà disponibile dopo l’infortunio della scorsa stagione Pirovano.
La seconda squadra è la neo promossa Oratorio Merone, che si presenterà ufficialmente giovedi cercherà di ottenere la quota salvezza il prima possibile. Il presidente Fiorella ha confermato mister Bertuzzo dopo la cavalcata della scorsa stagione. Gran parte della rosa rimarrà, e giovedi verranno ufficializzati i nuovi acquisti giovani.
Terza squadra sarà il Lambrugo del presidente Cesana, ripescata pochi giorni fa e pronti alla prima assoluta in categoria. Mister Capobianco sta formalizzando qualche arrivo per puntare alla salvezza diretta.
In Terza Categoria protagonista sarà l’Albavilla. Mister Racanelli confermato alla sua corte avrà Riva, Lupo, Ciaravella e Petronciana dalla Giovanile Canzese e l’eperto difensore riva. Obiettivo dichiarato la promozione in seconda categoria.