Erba, Pusiano

Pusiano. ErbaCup, alla finalissima della 18^ edizione trionfa BBar

Caterina Franci 24 Luglio 2017

Erba, Pusiano, Sport

I vincitori dell’ErbaCup 2017

 

PUSIANO – Si è chiuso venerdì il 18° Erbacup sul sintetico del centro sportivo di Pusiano.

Un’edizione di atissimo livello con addirittura in campo ex giocatori di Serie A.  Si è visto l’ex cagliaritano Jeda. Tanti i giocatori e le squadre che si sono affrontate per l’ambitissimo torneo a 6, ormai storico del territorio.

Dopo due semifinali giocate a viso aperto si sono giocate la finalissima B-Bar Scarenna /Albergo Canzo contro Lavanderia Gaia/Buscion Pusiano. Rispettivamente la squadra del patron Enzo Ciaravella aveva battuto in semifinale i campioni uscenti MGM Auto e la squadra di Potito aveva sconfitto la rivelazione Isolotto Como.

La finalissima si gioca colpo su colpo con B Bar che va sempre in vantaggio e i ragazzi di Pusiano che rispondono. I supplementari vedono salire in cattedra Michel Panatti giocatore di B Bar protagonista di un super torneo, prima si divora il gol della possibile vittoria poi si fa perdonare con un tiro da fuori che porta la coppa sul bancone del B-Bar Scarenna /Albergo Canzo. Prestazione super comunque di Lavanderia Gaia /Buscion capitana dal bomber dell’Arcellasco Caligiuri premiato anche come miglior giocatore del torneo. Capocannoniere invece Baba Niang di B-Bar Scarenna/Albergo Canzo.

Secondi classificati

 

Nella finalina invece l’Isolotto rivelazione del torneo batte MGM Auto Erba, la formazione capitanata dall’eterno Alessandro Magno. Partita che comunque è stata giocata su buoni livello nonostante fosse in palio solo una medaglia di bronzo.

LAVANDERIA GAIA/bUSCION PUSIANO: Peluso, Baldo, Mazzeo, Garofoli, Caligiuri, Baldo, Riva, Molteni, Meroni, Bonassina. Allenatore Potito.

B BAR SCARENNA / ALBERGO CANZO: Lacaj, Nava, Colosimo, Chakssi, Niang, Rigamonti, Panatti, Brenna, Molteni, Sangiorgio