Erba

Giunta Airoldi. Chi è Gianpaolo Corti, nuovo assessore alle Finanze

Caterina Franci 7 Luglio 2017

Erba, Politica

Gianpaolo Corti sarà nuovo assessore alle Finanze, Tributi, Polo Catastale, Personale, Programmazione e Controllo del Comune di Erba

ERBA – Sarà assessore alle Finanze, Tributi, Polo Catastale, Personale, Programmazione e Controllo del Comune di Erba sotto il mandato di Veronica Airoldi pur non avendo partecipato alla campagna elettorale erbese. Gianpaolo Corti, 56 anni, commercialista di Inverigo, è uno dei due assessori esterni della nuova Giunta nominata ieri, giovedì, e che si insedierà ufficialmente lunedì prossimo nel corso del Consiglio Comunale. L’altro nome esterno è quello di Marielena Sgroi, che avrà la delega all’Assetto e gestione del Territorio, Ambiente, Edilizia Privata, Attività Produttive.

La decisione di affidare l’ambito delle finanze e del bilancio ad un funzionario esterno era già stata annunciata da Airoldi: la scelta è ricaduta su Gianpaolo Corti. I due hanno già lavorato insieme come fatto sapere: Corti è stato membro del collegio sindacale di Acsm Spa mentre Veronica Airoldi era nel cda. In ambito pubblico il commercialista vanta esperienze in diversi consorzi del milanese. Ha uno studio ad Arosio.

Appassionato ciclista, Corti fa parte della società ciclistica erbese.

Ho accettato questo incarico di fiducia prendendolo come incentivo a fare qualcosa per il territorio erbese, il mio territorio – ha dichiarato Corti – certo è un bell’impegno, considerate anche le deleghe, ma ho deciso di mettermi in gioco per il bene di Erba e di tutto il territorio“.