Erba

Erba. Camminata, messa e pranzo domenica alla Croce Pessina

Caterina Franci 6 Luglio 2017

Attualità, Erba

ERBA – E’ tutto pronto per la tradizionale Festa della Croce Pessina, in programma per domenica 9 luglio. 

L’appuntamento è per le 11.15 con la Santa Messa alla Croce di Pessina, una delle più incantevoli e sentite dell’anno. La celebrazione religiosa sarà ufficiata come ogni anno sul balcone naturale che domina tutto il Pian D’Erba nei pressi dell’enorme croce in ferro.

La partenza per chi volesse camminare in compagnia è fissata alle ore 9 dall’Eremo di San Salvatore. Al termine della Messa si potrà mangiare tutti in compagnia, polenta, salamelle e costine preparate dai volontari. 

Per l’occasione la strada dell’Eremo di San Salvatore sarà aperta e si potrà parcheggiare nel prato Campirone.

La Festa della Croce Pessina rientra nelle iniziative che preparano la comunità di Crevenna alla festa della frazione che si terrà il 14, 15 e 16 luglio. Qui il programma completo