ERBA – Al via oggi, 1° luglio, i saldi estivi 2017 in tutta Italia. Le aspettative sono positive, come annunciato da Michele Riva, dell’Associazione Commercianti erbesi: “Oramai il saldo è parte integrante della stagione, sia estiva che invernale, c’è sempre molta attesa sia da parte degli acquirenti che da parte dei negozianti. Oggi come oggi i saldi sono un polmone importante nel tessuto commerciale della città , non possiamo che augurarci che sia una ottima stagione”.
Anche quest’anno in concomitanza con l’inizio dei saldi partirà la campagna “Saldi Chiari” di Confcommercio (qui il decalogo): “Un modo – come spiegato da Carlo Tafuni, funzionario Confcommercio erbese – per dimostrare la massima correttezza e rigore da parte del commerciante durante il periodo dei saldi”.
Secondo Tafuni rispetto agli scorsi anni l’inizio dei saldi è meno frenetico, ma pur sempre un’occasione per gli amanti dello shopping – e non solo – di fare veri e propri affari. “L’invito che rivolgo agli erbesi è quello di andare nei negozi della città , soprattutto in quelli di vicinato che nonostante la crisi hanno contribuito a mantenere viva Erba”.
Qualche consiglio agli acquirenti? “Controllare la qualità dei prodotti, è fondamentale per capire la convenienza dell’acquisto, e cercare di riconoscere l’affare: il saldo è interessante quando è di stagione“.