Erba

Erba verso le elezioni, l’agenda elettorale dei candidati

Caterina Franci 5 Giugno 2017

Elezioni 2017, Erba

ERBA – Manca meno di una settimana al voto dell’11 giugno. Si concentrano in questi giorni gli ultimi appuntamenti elettorali dei sei candidati sindaci e delle rispettive liste a sostegno, che avranno tempo fino a venerdì per diffondere il proprio programma, farsi conoscere e raggiungere gli ultimi elettori.

Sabato come noto sarà la giornata del silenzio elettorale. Ecco l’agenda elettorale della settimana:

Le liste a sostegno di Veronica Airoldi incontreranno la cittadinanza in diversi appuntamenti. Si comincia questa sera, lunedì 5 giugno, alle ore 19.30 con la Serata Giovani Lega presso il Bar Bunker (ex Zio Toni), per proseguire domani, martedì 6 giugno, alle ore 14.30 con l’assessore regionale Cappellini che dopo una visita in città sarà in sede in via Volta dalle ore 16. Sempre martedì alle 18.30 al Parco Giochi Malinì ci sarà un evento organizzato dalle liste a sostegno di Airoldi; venerdì 9 giugno alle 19.45 presso il bar Boomerang aperitivo con la lista Il Buonsenso.

Il candidato di centro sinistra Enrico Ghioni e le tre liste a sostegno promuovono un incontro con Fabio Pizzul, consigliere regionale del PD, questa sera, lunedì 5 giugno, dalle ore 18.30 presso il bar Zeus in via Fiume. Sarà lui ad intervistare il candidato sindaco. Martedì 6 giugno alle ore 21,00 il candidato incontrerà l’associazione  Agricoltori in sede. Venerdì 9 giugno ore 20,30 circa l’evento finale sotto i portici di piazza Mercato con musica e rinfresco.

I 5 Stelle stanno invece promuovendo l’ultima cena di autofinanziamento in programma per venerdì 9 giugno. La “Risottata 5 Stelle” comincerà alle 20 presso il Bar Zeus. “Ci mancano poco più di 400 euro da raccogliere per coprire le spese della campagna elettorale” fa sapere il candidato sindaco. Per prenotarsi 342 1919254.

Democrazia Partecipata e il candidato Doriano Torchio saranno invece al parcheggio delle scuole primarie di Arcellasco domani, martedì, dalle ore 15 alle ore 18.30, con un banchetto informativo.

Sempre Doriano Torchio e il candidato socialista Pasquale Rocca saranno presenti domani mattina, martedì, a Carpesino ospiti dell’Associazione Noi Genitori a partire dalle ore 11. In settimana proseguirà il volantinaggio da parte della lista Socialisti per Erba nelle diverse frazioni.

La campagna elettorale di Claudio Ghislanzoni si chiuderà invece venerdì 9 giugno presso la pasticceria Sartori. Appuntamento dalle ore 19.