PONTE LAMBRO – La Pontelambrese riesce nell’impresa e pareggiando 1-1 (gol di Spina) venerdi 2 giugno la finalissima contro il Saiano vola in Promozione.
L’andata nel bresciano era stata vinta dagli orange 1-0 con gol di Greco nei minuti finali. Una stagione lunghissima e difficile, in campionato un testa a testa con il Costamasnaga logorante, lo spareggio perso ai rigori contro i lecchesi sul campo neutro di Giussano e poi la girandola dei playoff.
Una squadra costruita fin da inizio anno per vincere dal presidente Laiso che a gennaio era stata rinforzata con l’arrivo di Castelnuovo e Donghi, poi Rione che diventa allenatore-giocatore con Dell’Orto che si fa da parte. Sembrava essersi rotto qualcosa e invece il finale di stagione perfetto a parte lo spareggio.
Colonna della squadra il capitano Nicolò Nava che insieme a Chakssi e Colosimo sono stati l’ossatura di tutto l’anno. “Siamo contenti di questa promozione, eravamo partiti per vincere e facendo il giro largo ce l’abbiamo fatta. Abbiamo meritato per tutto il lavoro durante l’anno. Siamo stati un gruppo sia in campo che fuori, il giusto mix tra giocatori di esperienza e giocatori disposti al sacrificio. Godiamoci questo successo e poi penseremo al prossimo anno. Grazie anche a mister Rione e a tutti ragazzi delle giovanili che durante i playoff ci hanno sostenuto come una vera tifoseria”.

Ora si attendono gli sforzi della società pontelambrese per rinforzare la rosa che sarà protagonista anche in Promozione la prossima stagione.