
PUSIANO – Due giorni di grande calcio a Pusiano dove sabato e domenica si è svolta la 1° Pusiano Cup.
Grandi giocatori dalla LegaPro alla Terza categoria si sono affrontati in un susseguirsi di partite fino alle 19.30, quando è stata decretata la vincitrice dopo una finale con un pubblico delle grandi occasioni. Al centro polifunzionale di Pusiano quasi duecento persone ad assistere alle due finali.
Sabato le fasi eliminatorie con i campo circa 150 giocatori delle sedici squadre. Una bella giornata di calcio, ma domenica il livello è cresciuto nel rispetto della posta in palio.

Alle due semifinali ci arrivano Concessionario Barlassina di mister Bellantone che dopo aver eliminato Team Service trova Buscion/Lavnaderia Gaia la squadra padrona di casa di capitan Magno.

E si sfidano anche Sgroi On Time del gruppo Battaglino, Forbiti e Baldo contro Mobil Scaff, colonia dell’Inveruno (serie D) con bomber Gaeta davanti.
La prima semifinale vede vincere Buscion con un’ottima prestazione e la seconda partita manda in finale Mobil Scaff.

Nella finalina per la medaglia di bronzo vince agevolmente SgroiOnTime, a nulla servono i gol dei fratelli Panatti contro la tecnica della squadra svizzera
La finalissima invece è molto tirata, gol a grappoli ma Buscion/Lavanderia Gaia trionfa grazie alla compattezza del gruppo meritando il primo posto.
Ecco i singoli calciatori premiati:
MARCO FORBITI (SgroiOnTime): capocannoniere
MARK GAETA (Mobil Scaff): miglior giocatore
MANUEL RIVA (Buscion/Lavanderia Gaia): miglior portiere
La classifica:
1° : Buscion/Lavanderia Gaia (Mazzeo, Molteni, Caligiuri, Magno, Stefanoni, Peluso, Riva)
2° : Team Service (Marioli, Gaeta, Leotta, Lazzaro, Mangili)
3° : Sgroi On Time (Battaglino, Baldo, Artesani, Bello, Di Maio, Forbiti)
4° : Concessionario Barlassina Eupilio (Molteni, D’Onofrio, Mauriello, Brenna, Panatti A. Panatti M)
Soddisfazione per gli organizzatori del torneo Giamba Vassena, Simone Garoli e Giuseppe Cosco che durante la cerimonia di premiazione hanno annunciato una seconda edizione il prossimo anno ancora più ricca e prestigiosa.