Erba

E’ fatta, l’Arcellasco vince il campionato e vola in Eccellenza

Caterina Franci 2 Maggio 2017

Erba, Sport

Il Direttore Sportivo dell’Arcellasco Andrea Colombo festeggia con i calciatori Dell’Oro, Brizzolara e il capitano Rossetti

 

ERBA – Una domenica da incorniciare per la società biancorossa dell’Arcellasco, lo staff e i giocatori e al termine della partita contro la DiPo Vimercatese vinta 3-2 la grande festa sul campo centrale del Lambrone.

L’Arcellasco nei novanta minuti va subito in svantaggio, ma prima dello scadere del primo tempo Filippo Dell’Oro (giocatore chiave in quest’annata) pareggia i conti. Ad inizio ripresa il vantaggio degli erbesi con Caligiuri ma gli ospiti pareggiano. Ci pensa l’eterno capitan Rossetti a siglare il rigore che porta la squadra di mister Ottolina in Eccellenza. Mister Ottolina che dopo due stagioni da protagonista a fine gara durante i festeggiamenti annuncia l’addio.

Andrea Colombo direttore sportivo dell’Arcellasco celebra cosi la promozione: “La chiave di questo successo è l’alchimia che si è creata tra giocatori e staff nel rispetto dei ruoli. Tutti volevamo questo risultato e abbiamo dato tutto per poterlo raggiungere. Un grosso grazie anche alla società e alle persone che ci hanno permesso di lavorare tranquilli per costruire questo risultato.” Ora la dirigenza biancorossa si godrà il successo per qualche giorno per poi mettersi subito al lavoro per il prossimo campionato.

In Prima categoria la Pontelambrese nonostante la grande prestazione contro la Cornatese (vittoria 5-0 per gli orange) si giocherà il campionato nello spareggio di mercoledi sera contro il Costamasnaga sul neutro di Giussano. Due squadre che arrivano al completo e in piena forma, e ci sarà da aspettarsi un pubblico delle grandi occasioni.

Nello stesso girone però bruttissimo epilogo per Erbese e Giovanile Canzese. Gli erbesi perdono nei minuti di recupero l’accesso ai playoff, perdendo contro il Cosio Valtellino. i biancoverdi erano andati in vantaggio con Corti, nel secondo tempo il blackout e cosi il pareggio e la beffa nel finale. Un pò di amaro in bocca per la società che in tre anni ha realizzato un progetto serio ed ambizioso.
Tragica domenica anche per la Giovanile Canzese. I ragazzi di mister Crippa nello scontro diretto contro il Barzanò perdono 2-1 e vengono retrocessi in seconda categoria. Partita tesa e dopo il vantaggio dei lecchesi, il bomber canzese Brenna pareggia i conti. Nei minuti di recupero la beffa con il gol dei padroni di casa che condanna la Giovanile Canzese in seconda categoria.

Nella finale provinciale di Terza categoria, l’Oratorio Merone non riesce nel “double”. Gli uomini di mister Bertuzzo perdono contro l’Aurora Montano 4-1. Gol della bandiera per i meronesi di Gambino. Grande entusiasmo comunque per il presidente Fiorella e il suo staff per la promozione in seconda categoria.