
ERBA – In Promozione l’Arcellasco non sbaglia e liquida con un secco 1-3 il Muggiò grazie alle reti di Molteni, Dell’Oro e Caligiuri. La squadra di mister Ottolina sistema la pratica in 50 minuti però avendo vinto tutte le altre due dietro Bresso e DiPo Vimercatese, per il sogno Eccellenza bisogna attendere domenica prossima. Unico risultato possibile la vittoria contro proprio la DiPo, che coronerebbe una stagione e un progetto ambizioso con la promozione in Eccellenza.
In Prima categoria girone B il Real Anzano di mister Ziliotto impatta 1-1 contro il Meda. Bella partita per gli anzanesi che ai punti avrebbero meritato qualcosa di più soprattutto nel primo tempo. Marcatore Citterio, il migliore dei suoi. Nello stesso girone torna a far punti anche l’Altabrianza Tavernerio che pareggia 3-3 a Rovellasca. Doppietta per bomber Bosisio e marchio finale del rientrante capitan D’Onofrio.
Nel girone C invece succede di tutto. La Pontelambrese nel big match contro il Calolziocorte cade 1-0 e riapre cosi tutti i giochi. La squadra del presidente Laiso rimane in vetta ma viene raggiunta dal Costamasnaga e la vittoria del campionato con la conseguente salita in Promozione si deciderà cosi all’ultima giornata.
Giovanile Canzese che vince 1-0 contro la Brioschese e torna a sperare nella salvezza grazie alla terzultima posizione conquistata con questi tre punti. I ragazzi di Canzo hanno dominato la partita e hanno meritato la vittoria. Domenica prossima altro scontro diretto contro il Barzanò.
L’Erbese invece con un bel pareggio al Lambrone contro l’Olympic Morbegno consolida la sua poisizone playoff. 1-1 con gol di Clerici e ora la squadra non deve sbagliare l’ultima partita in Valtellina contro il Cosio.
In Seconda categoria cade la Stella Azzurra Arosio 0-2 contro la Lariointelvi. Domenica mister Cantoro nello scontro diretto contro l’Ardisci deve condurre i suoi ragazzi ad un’impresa che vorrebbe dire playout per evitare una retrocessione che ormai sembrava cosa fatta.